BRINDISI- Si sono celebrati questo pomeriggio nella chiesa dello Spirito Santo, al rione Sant’Angelo di Brindisi, i funerali dello sfortunato panettiere, Mino Ruggiero 35 anni, morto in un tragico incidente in moto ieri mattina.
La funzione è stata celebrata da Don Nino che ha accolto la bara del povero Mino accompagnata da parenti ed amici. Intorno alla chiesa uno striscione della Curva Sud, la tifoseria del Brindisi Calcio, di cui Mino faceva parte.
In prima fila la mamma Gina, il fratello Francesco e le sorelle Teresa ed Angela, ed ancora tutti gli altri parenti stretti nel loro dolore troppo grande per essere consolato.
Mino se ne è andato ieri mattina all’improvviso mentre era alla guida della sua moto. Forse ha perso il controllo del mezzo, forse no, ancora difficile dirlo. Si sa solo che la moto, mentre percorreva la strada che conduce dal quartiere Sant’Angelo a Bozzano, è finita contro una vettura che procedeva nel senso inverso di marcia. Un volo di 20 metri, dicono i testimoni, finito poi con l’impatto, violento, sull’asfalto. Per Mino non c’è stato scampo. La sua vita si è spezzata così, di colpo.
Nell’incidente coinvolta anche una seconda vettura che si trovava in coda alla prima. Il serbatoio della moto di Mino nell’impatto si è staccato ed è finito sotto questa seconda vettura che trascinandolo con sé ha preso fuoco. Illesi i conducenti delle auto.
Il destino invece si è accanito su Mino, il ragazzo buono del chioschetto del pane al quartiere San Paolo. Un giovane sempre sorridente che tutti oggi piangono.
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Commenta per primo