BRINDISI – Brindisi lo ha voluto salutare così, con un passaggio del feretro su corso Umberto I, dove lui per una vita intera è stato il mimo della città. ‘Ciao Jorg’, un saluto fatto dai grandi e dai bambini per quell’uomo che ha sempre saputo donare a tutti un sorriso e un briciolo di gentilezza. Jorg è stato il mimo buono per vent’anni. E se n’è andato nel silenzio, con umiltà e senza mai alzare la voce. I funerali si sono celebrati stamani presso la chiesa del cimitero comunale dove avverrà la sepoltura.
Ultimo saluto a Jorg, il mimo di Corso Umberto I
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Miyerkules, Setyembre 6, 2017
Jorg lo conoscevano tutti a Brindisi. Era un’icona del Centro, di corso Umberto, la via più frequentata della città. Il suo posto era tra il bar Continental e il tabaccaio. L’uomo dalla faccia bianca con un cuoricino rosso sulla guancia era il mimo più amato dai bambini. Abile e gentile con grandi e piccini, non si è mai reso invadente. Il sorriso era la sua arma vincente e i suoi occhi teneri addolcivano anche la persona più dura.
Jorg è andato via in solitudine, come del resto è stata la sua vita. Si è spento nella sua stanza nell’albergo Venezia, a pochi passi dal suo ‘posto’ su corso Umberto.
Tutta la città era molto affezionata a lui. Infatti, dopo la notizia della sua morte, in tanti, compresi i commercianti del corso, si sono adoperati per offrire il funerale a Jorg.
‘Ciao Jorg’, ora Brindisi s’inchina a te per l’ultimo saluto.
(Video di Alessandro Barnaba)
Mar.De.Mi.
Commenta per primo