SAN PIETRO VERNOTICO – La lotta al tumore al seno è una battaglia con cui sono sempre di più le donne che combattono. A parlarne, nella sala consiliare del Comune di San Pietro Vernotico, lunedì 18 aprile alle 18 saranno i relatori di un pubblico incontro.
Un’occasione per discutere della lotta al tumore al seno nella nostra provincia e chiedersi che punto siamo con le strategie di prevenzione, come si possano migliorare e come funziona la “Breast Unit” istituita al “Perrino”.
L’iniziativa rappresenterà anche il momento per fare il punto su quanto fatto, e quanto resta da fare, per il reparto di Senologia del nostro ospedale “Melli”, da poco dotato di un mammografo digitale.
Di tutto si parlerà con l’Onorevole Elisa Mariano, promotrice dell’iniziativa, con Mariangela Capodieci, Dirigente medico del reparto di Senologia P.O. “N. Melli”, con il dottor Stefano Burlizzi, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia senologia dell’ospedale “N. Melli” e con il dottor Giuseppe Pasqualone, Direttore Generale “ASL” Brindisi.
Parteciperanno ed interverranno anche le rappresentanti delle Associazioni che da tempo si spendono per diffondere la cultura della prevenzione e offrire supporto alle donne che si ammalano di tumore al seno: Andos Brindisi, Fondazione Di Giulio, Cuore di Donna e Ant San Pietro Vernotico.
BrindisiOggi
Commenta per primo