L’opposizione replica: “Non siamo andati noi dalla magistratura. Voi siete irresponsabili”

BRINDISI- Il centrodestra attacca, la maggioranza di centrosinistra risponde, e l’opposizione torna a replicare. Dopo le dichiarazioni di ieri della maggioranza di centrosinistra che ha definito l’opposizione irresponsabile, senza stile, e ha precisato che non  c’è stata alcuna risi politica,torna all’attacco la minoranza lo fa con un comunicato il coordinatore del Pdl Pietro Santoro. “ Dobbiamo, purtroppo, dichiarare la nostra grande preoccupazione per le sorti della nostra città- afferma Santoro– La conferenza stampa tenuta dalle forze di maggioranza al Comune, infatti, non può non lasciare stupiti. Le segreterie cittadine dell’UDC e di Noi Centro (unitamente ai rispettivi gruppi consiliari ed assessori) il 30 gennaio hanno ritirato i propri assessori dalla giunta ed hanno chiesto l’azzeramento della stessa. Lo stesso segretario cittadino del PD in una intervista televisiva del 2 febbraio ha parlato di crisi ed ha invitato i partiti della maggioranza (diversa da quella elettorale perché non c’è più SEL) a risolvere i problemi sorti tra loro.

“Sulle deleghe speciali- continua l’esponente azzurro– corre l’obbligo ricordare alla maggioranza che, ben prima della opposizione, è stato il segretario cittadino del Pd (appena finita la riunione di maggioranza) a dichiarare ufficialmente di non essere d’accordo sulla proposta delle deleghe speciali. Noi non abbiamo mai fatto ricorso alla magistratura perché abbiamo sempre creduto nel primato della politica. Quando si fanno queste accuse bisogna essere precisi facendo nomi e cognomi e non sparare nel mucchio, Noi abbiamo fatto la dovuta segnalazione solo alla Corte dei Conti”.

E sulle  delibere adottate dalla precedente amministrazione di centrodestra, Santoro risponde: “  La maggioranza resta comunque libera di intraprendere ogni azione a prova delle loro asserzioni su atti della precedente amministrazione, che noi riteniamo assolutamente legittimi, anziché fare tali vuote affermazioni ogni volta che si trova in difficoltà”-

 Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*