BRINDISI- Locali della Monteco inagibili il Tar dà ragione al Comune di Brindisi. La società della raccolta rifiuti a Brindisi dovrà trovare presto una nuova sede, lo sfratto è ormai dietro l’angolo. Nei prossimi giorni ai locali in viale Enrico Fermi potrebbero arrivare anche i sigilli.
Il Tar di Lecce, il 23 ottobre scorso, ha legittimato l’ordinanza di sgombero emessa l’8 agosto scorso dal Comune di Brindisi per l’inagibilità dei luoghi. Il provvedimento del primo cittadino prevedeva lo sgombero dei locali entro 30 giorni. Non solo, ma nell’ordinanza si indicava l’obbligo di reperire altri locali idonei dotati di tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti.
Il 23 ottobre il tribunale amministrativo ha rigettato la domanda di tutela cautelare presentata da Monteco, evidenziando la fondatezza delle questioni rilevate dal Comune, quindi la violazione relativamente al vano antincendio del locale, della normativa in tema di distanze dai confini stradali dettata dalle Nta del piano ASI.
A questo punto Consales ha tutte le intenzioni di far rispettare l’ordinanza emessa ad agosto. Lunedì sarà fatto il punto della situazione per adottare nuove iniziative. Monteco dovrà abbandonare al più presto quei locali. Intanto questa mattina si è già provveduto a spostare alcuni dei mezzi nel capannone di via Nobel.
Lu. Po.
Commenta per primo