
BRINDISI – Lo staff dei 5Stelle sceglie di accreditare la lista dell’avvocato Gianluca Serra, civilista brindisino di 48 anni. Resta al palo l’avvocato Fabio Leoci, l’altra lista candidata per ottenere l’accreditamento. Non si conosce ancora cosa abbia pesato sulla scelta del Movimento. Leoci parla di amarezza, ma nello stesso tempo scuote le spalle: “Sono delle loro scelte – dice –e come tali bisogna accettarle. Certo non è dato sapere perché è stato scelto uno piuttosto che l’altro. Non conosciamo i criteri”. Leoci ha scoperto la decisioni dai giornali e dal sito ufficiale dei 5Stelle. Ma queste sono le leggi del movimento.
Serra e Leoci sino al 3 dicembre hanno frequentato le stesse riunioni insieme agli altri attivisti, poi la divisione. “Dal dicembre Serra non è più venuto – aggiunge Leoci – lui stesso aveva detto di non avere nessuna velleità di candidatura, salvo poi scoprire in una trasmissioni tv dal consigliere Bozzetti l’esistenza di una nuova lista”.
Per ora un’unione tra le due “correnti” sembra lontana. “Nessuna unione. Nessuno ci ha chiesto nulla – conclude Leoci – nessuno ci ha più contattato”.
Intanto Serra, sostenuto dal meetup del consigliere Bozzetti, è ai nastri di partenza per questa campagna elettorale. Venerdì alle 11 sarà presentata ufficialmente la sua candidatura a palazzo Virgilio.
Non ci hanno chiesto nulla. Noi lo abbiamo saputo dai giornali e dal sito. Non c’è dato sapere il motivo per cui è stata certificata una lista e non l’altra.
BrindisiOggi
Commenta per primo