LENDINUSO- Duna della spiaggia trasformata in una discarica. E’ accaduto a Lendinuso dove il Nucleo di Polizia Marittima e Tutela Ambientale della Capitaneria di Porto di Brindisi in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale di Torchiarolo hanno sequestrato una duna costiera di circa 100 metriquadrati. Sulla duna erano state scaricate tonnellate di materiale di risulta (pietre, plastica, tegole e materiale vario), il tutto a pochi metri dal mare in una zona tutelata paesaggisticamente.
Su disposizione del pm RIZZO è stato eseguito un sequestro preventivo d’urgenza dell’intera area. L’area è stata consegnata in custodia al responsabile dell’Ufficio Tecnico settore Ambiente del Comune di Torchiarolo, intanto sono state avviate le indagini per riuscire ad individuare gli autori che nel corso del tempo hanno destinato l’area a discarica di rifiuti non autorizzata.
Durante le indagini è stato individuato un primo soggetto, il quale è stato deferito all’autorità giudiziaria competente, per “Deturpamento di Bellezze Naturali”.
Le irregolarità riscontrate sulla costa ad oggi sono numerose e si prevedono ancora altri controlli.
BrindisiOggi
Commenta per primo