L’ITT Giorgi sforna un altro talento , anche Lorenzo vince una borsa di studio negli USA

BRINDISI- Partirà la settimana prossima Lorenzo De Carlo, il secondo giorgino vincitore nell.a.s. 2015-2016 di una borsa di studio negli Stati Uniti, selezionato dal Consolato Americano di Napoli e dall’Universita’ dell’Indiana per il “Youth Leadership Program”.
Lorenzo, che frequenterà l’ultimo anno della specializzazione di Informatica e Telecomunicazioni del `Giorgi` di Brindisi, vivra’ un’esperienza di tre settimane negli USA,  tra Indianapolis e Washington DC. De Carlo e dieci altri studenti sono stati scelti tra piu’ di cinquanta allievi di scuole superiori della Puglia, Calabria, Campania e Sicilia dopo un processo di selezione altamente competitivo. Per poter partecipare alla selezione, agli alunni e’ stato richiesto di descrivere, con un video, le loro idee su come migliorare la situazione dell’immigrazione nelle loro citta’, di dimostrare una buona competenza in lingua inglese e di avere un elevato profitto scolastico. Lorenzo ha prodotto un video in cui ha proposto di organizzare una banca del tempo nella sua scuola, un progetto che prevede la realizzazione di corsi di informatica pomeridiani per extracomunitari gestiti dagli studenti e da realizzare nel noto istituto brindisino.
Ricco il programma delle attività negli States dove gli studenti italiani saranno ospitati da famiglie del luogo per immergersi completamente nella cultura americana. La borsa di studio prevede lezioni nella nota Università dell’Indiana in cui approfondiranno gli Studi Sociali con docenti esperti americani oltre a numerose visite guidate.
Un altro traguardo importante raggiunto da uno studente del `Giorgi` di Brindisi, scuola che ogni anno offre importanti opportunità ai propri iscritti.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*