Litigano per l’immondizia e minacciano i carabinieri con un tubo metallico, in due nei guai

SAN DONACI – Litigano per l’immondizia e minacciano i carabinieri con un tubo metallico, in due nei guai.

Stavano litigando con alcuni condomini quando, all’arrivo dei carabinieri, avrebbero cominciato ad inveire nei loro confronti, minacciandoli di morte.

I carabinieri della locale stazione hanno arrestato Mario Elio Greco e Angelo Cianelli, rispettivamente 60enne del posto e 50enne originario di Monte Castello di Vibio (Perugia).

Per i due, l’accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, aggravata da uso di arma impropria.

È accaduto in via Giulio Cesare 135, in una palazzina ex Ina casa, una parallela della Strada Provinciale 75 che collega GRECO Mario, classe 1955il comune con San Pancrazio Salentino. Greco e Cianelli stavano litigando con altri condomini nel vano scale. Tema dell’acceso dibattito era la quantità di spazzatura presente nel condominio che, con il caldo afoso e torrido di questi giorni, diffondeva per tutto il palazzo i cattivi odori dei sacchetti di immondizia.

I carabinieri sono intervenuti per sedare gli animi. Dopo alcuni minuti sul posto, la situazione sembrava essersi placata, così la pattuglia si è allontanata, facendo ritorno in stazione.

Dopo mezz’ora, un’altra chiamata ha allertato i militari al servizio del Luogotenente Lazzari che la situazione, nella palazzina di via Giulio Cesare, è nuovamente degenerata.

I carabinieri sono tornati sul posto, ma questa volta ad accoglierli ci sono Cianelli e Greco che, brandendo un tubo di metallo, avrebbe minacciato il maresciallo Boccheri di morte, cercando di colpirlo.

I due sono stati arrestati e, dopo le formalità di rito, per Mario Elio Greco e Angelo Cianelli  sono scattati gli arresti domiciliari.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*