LATIANO – Lite tra vicini, 83enne minacciato con una pistola giocattolo, la moglie finisce in ospedale: una denuncia. Finisce nei guai un ragazzo di Latiano A.C. (queste le sue iniziali) di 32anni. La moglie del pensionato è stata anche colta da malore e per lei sono state necessarie le cure dei sanitari dell’ospedale di Francavilla Fontana.
I fatti si sono verificati ieri sera in contrada Don Luca tra Latiano e Francavilla Fontana. Quella avvenuta ieri – secondo la ricostruzione dei carabinieri – è l’ennesima lite tra il 32enne e l’83enne. I due hanno un terreno confinante. Ieri sera un ennesimo diverbio è poi scaturito nella minaccia con l’arma giocattolo.
I due coniugi alla vista della pistola si sono rifugiati in casa, la donna è stata colta da malore. L’uomo ha preso l’autovettura per recarsi in caserma. Ma sulla complanare ha incrociato una pattuglia dell’Arma dei carabinieri che ha prontamente bloccato e raccontato ai militari quanto accaduto pochi minuti prima.
A quel punto gli uomini del 112 si sono recati sul luogo dove era avvenuta la lite e dopo una perquisizione domiciliari a casa del 32enne è stata rinvenuta la pistola poi risultata essere giocattolo.
L’arma è stata sequestrata e lui denunciato per minaccia. L’attività è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Latiano al comando del comandante Luigi D’Oria.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo