CAROVIGNO- Niente simbolo del Pd a sostegno della candidatura di Mimmo Mele a sindaco di Carovigno, nonostante in questi mesi il partito abbia sostenuto il governo del sindaco uscente. Interviene il segretario regionale democratico Michele Emilliano e toglie all’ex deputato dell’Udc il simbolo del partito democratico. Anche se fattivamente il Pd di Carovigno appoggerà il sindaco dimissionario oggi ricandidato. Lo ha annunciato la segretaria cittadina.
Emiliano, non solo segretario regionale del partito, ma oggi anche candidato alla presidenza della Regione, ha voluto puntualizzare su facebook: “Il Pd-ha scritto- non concederà il simbolo per appoggiare la candidatura di Cosimo Mele a sindaco di Carovigno. Deve essere chiaro a tutti i dirigenti locali del Pd che non si possono chiudere accordi politici a livello cittadino senza tenere conto delle evidenti implicazioni negative su tutto il Pd regionale e nazionale.
Insomma Emiliano si preoccupa delle ripercussione che la candidatura di Mele, coinvolto in passato in una inchiesta di droga e escort, potrebbe avere sulla sua campagna elettorale. D’altronde il Pd per oltre un anno a Carovigno ha appoggiato proprio Mele, ha fatto del suo esecutivo. Ma oggi diventa una questione di forma.
Dopo l’uscita del segretario regionale, arriva la nota del segretario cittadino del Pd di Carovigno, assessore uscente della giunta Mele, Marzia Bagnulo. “Il segretario del Pd- scrive Bagnulo- pur confermando il deliberato dell’assemblea di sostenere la candidatura di Mele a sindaco, vuole rassicurare il segretario Emiliano. Al fine di evitare di esporre il partito democratico alle speculazioni politiche artatamente messe in atto in questo delicato frangente elettorale, sosterrà la candidatura con la propria libera attività politica, promuovendo liste civiche aperte alle migliori energie della comunità carovignese e che vedranno candidati anche gli inscritti ed i militanti del partito democratico di Carovigno che ne daranno disponibilità.
Insomma il Pd non fa la sua lista, e la segretaria ed altri sosterranno Mele con una lista civica.
Lu.Po.
Commenta per primo