Dopo l’incendio al pub, gara di solidarietà, parte la raccolta fondi

MESAGNE – Dopo l’incendio che ha distrutto il pub Celtic a due passi dalla Porta Grande a Mesagne, sul social facebook parte la gara di solidarietà. “Basterebbe un solo euro o poco più, un piccolissimo contributo da parte di ognuno di noi, un pò di generosità per non far spegnere un sogno… è proprio in questi momenti che dovrebbe uscir fuori lo spirito di comunità! Io ci sono.. chi mi aiuta in questa iniziativa?” questo il post pubblicato su facebook da Walter Zezza, uno dei tanti promotori dell’iniziativa.

L’incendio è avvenuto lo scorso 21 marzo e non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un fatto accidentale. Le fiamme, in pochissimi minuti, hanno devastato l’intero locale. I gestori del noto pub-pizzeria nel centro di Mesagne sono conosciuti dall’intera comunità. Infatti, dopo poche ore sul social network è partita la gara di solidarietà. In tanti si sono fatti promotori per creare un “salvadanaio” e aiutare i titolari a rimettere in piedi il locale.

“Il Celtic pub ringrazia tutti coloro che hanno mostrato in queste ore affetto e vicinanza. Ci vediamo presto!” scrivono i titolari sulla pagina del Celtic Pub su facebook.

Gli aiuti arrivano dai commercianti, dai cittadini, dagli amici, dai colleghi ristoratori. Tutti vogliono dare una mano ai titolari del Celtic. Nelle prossime ore un gruppo di persone si incontrerà per definire la raccolta fondi.

Il pub Celtic è uno dei locali più frequentati a Mesagne, punto di ritrovo per mesagnesi e non. Quello che è avvenuto due giorni fa ha lasciato tutti sgomenti. Un locale in fumo in una manciata di secondi. I gestori sono ragazzi del posto, che un giorno hanno deciso di investire nella propria città prendendo in mano le redini del pub. Adesso è ora della solidarietà e Mesagne è sempre pronta.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*