BRINDISI- Il Comune recupera tre parcheggi sulla litoranea. Oggi in giunta è stato deliberato di istituire 3 aree parcheggio su spazi pubblici della litoranea, due in zona Acque Chiare e uno di fronte il lido dei Carabinieri.
La sosta sarà a pagamento con una tariffa giornaliera di 2 euro, in gestione alla società in house Brindisi Multiservizi.I parcheggi saranno attivi dall’1 luglio fino al 31 agosto 2020, la tariffazione comprende la fascia oraria dalle ore 9 alle 18. La capienza dei parcheggi è la seguente: parcheggio“ACQUE CHIARE 1” 182 stalli;parcheggio“ACQUE CHIARE 2” 225 stalli; parcheggio“LIDO CARABINIERI” 182 stalli. “Un intervento che abbiamo voluto- ha detto il sindaco- per contrastare il parcheggio selvaggio, garantire la sicurezza e offrire un servizio a chi frequenta il nostro litorale”.
BrindisiOggi
Mi auguro che sia lo stesso per gli altri.
Per chi da tantissimi anni chiede autorizzazioni per fare parcheggi.
Zone agricole lo diventano solo quando vogliono loro.
A convenienza…..adesso che serve al comune si sfrutta tutto.
Questa è un’ottima decisione….bravi.
Se poi organizzate altre aree di sosta vedrete che le famiglie saranno più propense a spendere 2 euro al giorno a macchina e non a lasciare le auto dove gli pare. E tra l’altro si dà lavoro…. temporaneo, ma meglio che niente.