BARI – Approvati con delibera di Giunta regionale criteri e modalità per la fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018. Beneficiari sono gli studenti residenti in Puglia, della scuola secondaria di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie il cui indicatore Isee non superi la soglia di 10.632,94 mila euro. Il 30 settembre prossimo è il termine fissato per la presentazione delle domande alle scuole frequentate. Entro il 7 ottobre prossimo, invece, le scuole devono provvedere a trasmettere ai comuni di residenza degli studenti le domande pervenute. Il modello è scaricabile sul sito della Regione Puglia.
La delibera è del 22 agosto scorso ed è a firma del presidente Michele Emiliano. Il documento stabilisce che la misura massima del beneficio erogabile è determinata dal costo della dotazione dei testi della classe frequentata, così come stabilito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Le domande vanno presentate al proprio comune di residenza per il tramite della scuola. Per tutte le domande va rispettato un calendario ben preciso: 30 settembre 2017 termine entro il quale si possono presentare le domande alle scuole frequentate; 7 ottobre 2017 termine entro il quale le scuole dovranno trasmettere ai Comuni di residenza degli alunni le domande pervenute.
Poi il Servizio Sistema dell’Istruzione e del Diritto allo studio dovrà trasmettere all’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia il presente atto per la diffusione dello stesso alle Istituzioni scolastiche della Regione affinché le stesse collaborino con le amministrazioni comunali alla divulgazione delle informazioni, alla distribuzione del modello di domanda e alla acquisizione delle stesse da trasmettere successivamente ai Comuni di residenza degli alunni.
Scarica la delibera libri di testo 2017-2018
BrindisiOggi
Ma le lezioni non iniziano il 15 Settembr? Con quali libri? che saranno consegnati quando?