BRINDISI – Torna anche quest’anno “ Liberando le ali ”, manifestazione che mette insieme solidarietà ed altri aspetti della vita cittadina nel ricordo di Michela Patronelli, venuta a mancare dopo una lunga lotta contro il tumore.
Il tutto si svolgerà domenica, a partire dalle 9, all’interno del parco del Cillarese: per la prima volta, infatti, è stata scelta questa location. Tra i diversi eventi, la gara podistica organizzata dalla Top Running Brindisi e la seconda edizione di “Brindisi on the move”, convention di fitness organizzata da”Palestra Meeting”. Si tratta di due delle associazioni che hanno dato il proprio contributo all’evento, nato negli scorsi anni grazie alla Fondazione Ant (Associazione nazionale per la lotta ai tumori), assieme a Ciro Patronelli, fratello di Michela. Quest’anno ci saranno anche Croce Rossa Italiana, Admo, Aido, Il senso della vita, Oltre l’orizzonte ed Amici della Conca. Tra i partner istituzionali anche le farmacie comunali di Brindisi e lo stesso Comune. La manifestazione è stata presentata questa mattina a palazzo Nervegna. Ciro Patronelli ha evidenziato l’importanza di portare tante associazioni in questi tipi di eventi: “Da soli – ha affermato – è difficile farsi sentire, insieme abbiamo più forza”. L’invito è stato rilanciato anche dagli presenti: “La solidarietà – ha spiegato l’assessore comunale, Cosimo D’Angelo – è un gran valore. Abbiamo scelto il Cillarese perchè è una luogo adatto alla socializzazione”. Il dirigente delle Farmacie comunali Gianluca Quarta ha espresso il proprio sostegno all’iniziativa: “Ora che le condizioni economiche ce lo consentono – ha detto – continueremo ad essere partner di eventi come questo”. La presidente della sezione brindisina di Ant Franca Sergio ha parlato dei dettagli organizzativi dell’evento, come ad esempio il premio (una riproduzione della chiesa di Jaddico dell’artista brindisino Franco Veneziano). Ostuni, infine, ha presentato i dettagli di “Brindisi on the move”, che prevedrà 11 ore di attività nel parco
Brindisi Oggi
Bellissima iniziativa e’proprio vero che l unione fa la forza.Tutte le associazioni devrebbero unirsi quando ci sono eventi del genere . Le Malattie sono tante e tutte molto gravi e tutti Noi che che operiamo nel campo Associazioni sappiamo quanto sia duro e difficileil nostro lavoro. Personalmente saro’presente con i miei amici del gruppo alla Vosrra iniziativa per dirvi Forza ragazzi siamo davvero uniti.
grazie
Rita Gabriele