Lezione in piazza con la scuola Talìa

BRINDISI- Sono Rita Greco e Noemi Colaianni le vincitrici della prima edizione di “Scopri il personaggio sul palco di Talìa” un concorso lanciato in via sperimentale, per promuovere la creatività e offrire l’opportunità a quanti aspirano a formarsi nel campo della recitazione di ricevere una borsa di studio. Una opportunità per aspiranti attori che ha visto la partecipazione di undici candidati e oltre quattrocentocinquanta votanti. Rita e Noemi, che si sono presentate  entrambe con un’interpretazione di Giulietta dal “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare, oltre a partecipare ad un corso completo con una borsa di studio, saranno le due testimonial della campagna della scuola che prenderà avvio tra pochi giorni.

Sempre nell’ottica della diffusione dell’arte dell’attore, anche quest’anno la Talìa propone la didattica in piazza. Un’esperienza molto apprezzata dal pubblico, accorso numeroso l’anno scorso, ad assistere alle lezioni di recitazione, movimento e yoga ed in alcuni casi anche a prenderne parte.L’idea è quella di diffondere in modo semplice e diretto alcuni esempi di formazione artistica per gli attori, in quanto il pubblico spesso conosce solo il risultato finale.

Quest’anno è anche possibile prenotare la propria partecipazione gratuita telefonando al numero 346 6606385. Il doppio appuntamento brindisino si terrà questa sera  alle ore 18.30 presso Piazza Vittoria e il 15 settembre alle ore 18.30 sul nuovo lungomare presso “Numero Primo”, che ha scelto di ospitare la manifestazione. In fase di programmazione anche due appuntamenti nella provincia di Lecce, dove la Scuola Talìa quest’anno apre una nuova sede, grazie alla collaborazione della Compagnia Témenos – Recinti Teatrali e InDisciplinati-Eventi Cultura Spettacolo. Tra le altre collaborazioni attivate, ricordiamo, oltre al patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese, quella con il Nuovo Teatro Abeliano con cui si sta attivando anche a Bari una nuova sede. Tutte le informazioni sulla scuola si possono reperire su scuolatalia.it o sulla fan page di facebook TaliaScuolaArteDrammatica. 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*