TORRE GUACETO – Nominato il nuovo presidente del Consorzio di Torre Guaceto: si tratta di Mario Tafaro, già prefetto di Brindisi e Bari. L’insediamento del nuovo presidente avverrà nei prossimi giorni. Tafaro succede a Vincenzo Epifani, presidente dimissionario.
Epifani infatti lo scorso settembre si dimise dall’incarico e aveva dichiarato: “Sono stati due anni intensi nei quali sono riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato all’inizio di questa nuova esperienza e per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, la squadra che mi ha sostenuto e chi, operando all’interno del Consorzio, ogni giorno da l’anima per la Riserva. Forte del lavoro fatto e senza rimpianti, perciò, ora ritengo opportuno rimettere nelle mani del sindaco la mia carica. Sono certo che chi mi seguirà farà del suo meglio e dedicherà tutto se stesso alla Riserva, così come ho fatto io. Oggi mi preparo a lasciare la presidenza del Consorzio di Torre Guaceto, ma non dico addio al mio territorio. Continuerò a dare il mio contributo per il suo sviluppo, semplicemente, lo farò in modo diverso”.
Il nuovo presidente Tafaro è stato nominato dal sindaco di Carovigno Carmine Brandi.
“La designazione da parte del Comune di Carovigno, supportato dal Comune di Brindisi e da WWF Italia, dell’ex prefetto, Mario Tafaro, a Presidente del Consorzio di Torre Guaceto, è sinonimo di qualità e garanzia per il nostro territorio e la riserva medesima- ha commentato il senatore Vittorio Zizza- Una figura di questo livello e dal curriculum eccellente, non potrà che portare valore aggiunto all’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal Consorzio della riserva naturale. Un ringraziamento va al presidente uscente Vincenzo Epifani per i traguardi raggiunti”.
BrindisiOggi
Commenta per primo