L’Eurovolley Brindisi asfalta Erchie: alla Leonardo da Vinci finisce 3-0

BRINDISI-Grande vittoria per l’Eurovolley Brindisi che sbriga la pratica Erchie liquidando gli ospiti con un netto 3-0. Le ragazze allenate da Patrizia Chionna e Valentina Pinto nella quinta partita del campionato provinciale Under 18 (l’ultima del girone di andata) non sbagliano riscattando le ultime due uscite perse contro Frascolla e Oria e raggiungono quota 9 punti in classifica consolidando la forza di questa squadra e rafforzando le loro quotazioni per la fine della stagione.
Le giovani biancoazzurre mettono subito in chiaro la situazione fin dal primo set, mai messo realmente in discussione e che termina 25-17. Giocando un ottimo volley sia in fase offensiva che difensiva, l’Eurovolley riesce a portarsi sul 2-0 imponendosi per 25-19. Il terzo set vede la grinta e l’orgoglio di Erchie che prova a impensierire le padrone di casa giocando punto a punto praticamente fino alla fine della partita, ma anche l’ultima ripresa è di marca brindisina, seppure con un più sofferto 25-21. Al termine della gara il bell’abbraccio di tutta la squadra, che davanti al suo pubblico torna a sorridere scacciando quello che poteva essere considerato un periodo nero, messo alle spalle per via della grande prova di forza odierna.
Il prossimo impegno vede l’Eurovolley affrontare l’Ostuni nella prima gara di ritorno del campionato: all’andata le brindisine si erano imposte 3-0, l’obiettivo è bissare la splendida prestazione di questa sera e arrivare alla seconda vittoria consecutiva.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*