Lettera aperta di Roberto Taurino…l’ex capitano si toglie “i sassolini dalla scarpa”

BRINDISI- Roberto Taurino, ex capitano del Città di Brindisi si congeda dai suoi tifosi, dalla sua città ma prima di andar via consegna ai posteri una lettera il giocatore si toglie più di qualche “sassolino dalla scarpa”. Riportiamo, di seguito, il testo integrale della lettera.

“Ho già espresso la volontà di evitare ogni forma di polemica e la ribadisco. Con enorme amarezza ho accettato la scelta di società e staff tecnico della s.s.d. Città di Brindisi di non avvalersi delle prestazioni del sottoscritto (ritenuto inoltre non meritevole di una comunicazione) ma non posso non difendermi da una valutazione lesiva della mia persona. Sentirsi accusato di scarsa motivazione e mancanza di stimoli per un calciatore che ha fatto di agonismo, volontà e impegno i punti cardine della propria carriera mi sembra alquanto denigrante, ancor più considerando che parliamo della squadra della mia città dove ho scelto di vivere e far crescere i miei figli ed alla quale non finirò mai di essere grato. Penso che presentarsi in ritiro già in forma e stare in testa al gruppo dal primo allenamento (per essere da esempio) sia sintomo di grande motivazione; o magari non sottoporsi ad intervento chirurgico ed effettuare riabilitazione in piscina a proprie spese pur di accorciare i tempi di recupero x una lussazione alla spalla; o ancora stringere i denti e giocare a Nardò con una contrattura rischiando un infortunio più serio. Sono solo alcuni dei numerosi esempi che attestano il mio approccio al calcio. Penso che nessuno tra compagni e staff tecnico della passata stagione abbia avuto un solo giorno la sensazione che Taurino sia un atleta senza stimoli e motivazioni.
Si possono criticare prestazioni e capacità tecnico-tattiche, non serietà e abnegazione al lavoro.
Accetto di essere stato escluso, ma non di essere preso in giro.
Questo non lo consento a nessuno.
Colgo l’occasione, inoltre, x fare un grosso saluto al popolo biancoazzurro ringraziandolo per 10 anni fantastici in cui si sono alternate grandi gioie e cocenti delusioni.
Sempre e comunque forza BRINDISI.  Roberto Taurino”

1 Commento

  1. … e fà bene a toglierseli.

    “Solo Calcio Brindisino” è a disposizione di Roberto Taurino, detentore del record di presenze con la maglia del Brindisi, nel caso in cui decidesse di togliersene altri (di sassolini).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*