INTERVENTO/Presidente Michele Emiliano , mi scusi , ma con quale logica intende attivare un aeroporto che dista solo 60 km. da quello di Brindisi e circa 80 km da quello di Bari , lei conosce altre realtà (con pari bacino di utenza) che hanno ben 3 aeroporti in un così ristretto ambito geografico ?? Ma come , lei in nome della razionalizzazione coniugata con maggiore efficienza chiude alcuni ospedali ed apre invece aeroporti ?? Il problema non è avere 1 o 2 o 3 aeroporti , il problema è che gli aeroporti debbono essere collegati alla rete ferroviaria e facilmente raggiungibili da tutti , infatti non è accettabile il progetto “shuttle” previsto per Brindisi , è anacronistico , inutile , costoso . Non possiamo avere tutto sotto casa , ma dobbiamo avere tutto raggiungibile da casa ( ospedali , università , stazioni , aeroporti e quant’altro) .
Vede cosa sta accadendo con Freccia Rossa ?? ogni sindaco invoca la fermata nel proprio comune , ma se si fermasse ad ogni stazione non sarebbe più una Freccia Rossa ma un “accelerato” , il concetto è banale, è semplice ma per alcuni amministratori legati a visioni populiste è un problema il comprenderlo .
In buona sostanza , si dovrebbe innanzi tutto ( a mio avviso) porre la massima attenzione ai trasporti locali , oggi ampiamente deficitari , ad esempio : provi Lei a raggiungere con mezzi pubblici un qualsivoglia comune del Salento , mi creda una impresa al limite dell’impossibile .
Lei oggi parla dell’aeroporto di Grottaglie , non attenda molto , vedrà che subito si alzerà il coro per riaprire Galatina e Foggia , come se gestire un aeroporto sia un giochino di poco conto , una medaglietta da appendersi al collo . Presidente eviti che l’ignoranza populistica prevalga su efficienza e raziocinio .
Antonio Carito
Operatore turistico
Il governatore Emiliano ha un particolare e smisurato affetto per la città di Brindisi e non perde occasione per dimostrarlo.Un bravo ad Antonio Carito per la precisa e saggia opposizione a tale progetto.
Condivido pienamente l’intervento di Carito, frutto di un
ragionamento razionale che la politica molto spesso ignora per soli obiettivi populisti!!!!
Cerchiamo invece di regolarizzare la gente che lavora in aeroporto,che sta a tempo determinato da 10 anni,che schifo solo qua si vedono queste cose
A mio parere c’è da favorire qualcuno che investe in questo nuovo aeroporto…chissà che non riceva un altro cesto di frutti di mare il nostro governatore…come in passato.
Condivido anche io e mi chiedo se la finalita’ sia quella di danneggiare sempre di piu’Brindisi
Condivido ciò che ha scritto aggiungendo una cattiveria apriamo un’altro aeroporto per poi chiudere quello di brindisi.del resto la stessa mossa è stata fatta con il porto da un milione di turisti che transitava alla desolazione più completa