MESAGNE- Per l’estate mesagnese 2017 le piazze diventano “creative”. Si chiama “Piazze Creative” il progetto ideato dal direttore artistico Maurizio Piro assieme ad un gruppo di volontari appassionati del settore approvato nell’ultima seduta della Giunta Comunale.
L’iniziativa decorerà nei mesi di luglio ed agosto alcune delle principali vie e piazze del Centro Storico con luci e decorazioni a tema di grande effetto scenografico. Una esperienza proposta in diversi centri ad alta densità turistica e che quest’anno sarà importata a Mesagne dove già nella scorsa Stagione si avviarono alcuni esperimenti proposti da attività commerciali private.
Da Porta Piccola (Piazza Matteotti) a Piazzetta dei Caniglia, passando da via Geofilo, via Profilo, Piazzetta dei Resta, Via Martiri della Libertà, Piazza Criscuolo, Via Eugenio Santacesaria, Piazza IV Novembre, Piazza S. Anna dei Greci, Via Castello, Via degli Azzollino, Piazzetta dei Giovanomo, Via Lucantonio Resta, Via Albricci, Piazza dei Commestibili saranno interessate da lampade sospese, nastri colorati, oggetti tradizionali e di vita quotidiana, strumenti di lavoro antichi e nuovi, prodotti artigianali, catene luminose, ricostruzioni tridimensionali di ambienti stile vintage ed ogni sorta di decorazione che renda a visitatori, abitanti e semplici avventori uno sguardo diverso e colorato della nostra città, nel periodo dell’anno più vocato a passeggiate e soste all’aperto.
«L’Ufficio Turismo e Sviluppo Economico coordinato dalla dott.ssa Lucia Baldassarre, che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo – ha fatto sapere il Direttore Piro – sta formalizzando il progetto e pianificando le attività, acquistando i materiali e prevedendo ogni dettaglio di comune intesa con gli altri uffici comunali. Personale e mezzi del Comune aiuteranno volontari ed artisti negli allestimenti mentre i creativi sono già al settimo cielo con tantissime idee che abbelliranno la nostra già di per sé stupenda città».
Il progetto prevede anche maggiore attenzione e cura per la pulizia ed il decoro di questi innovativi «salotti all’aperto» che costituiranno la cornice ideale per gli spettacoli, le manifestazioni pubbliche e privatee l’ordinaria vita quotidiana del Centro città per tutta l’estate.
BrindisiOggi
Commenta per primo