FRANCAVILLA FONTANA- Lesioni al piano terra della direzione sanitaria dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana. Il direttore generale della ASL, Paola Ciannamea, ordina lo sgombero.
La presenza delle lesioni è stata segnalata alla direzione generale dallo stesso direttore sanitario Antonio Montanile che ha informato la direzione generale. Paola Ciannamea ha così disposto che i 30 dipendenti impiegati nella struttura siano trasferiti in dei locali idonei.
Il caso dell’ospedale Camberlingo non è certo un caso isolato. Anche altri edifici che sorgono nella stessa zona in questi anni hanno manifestato problemi simili dovuti essenzialmente al terreno argilloso e friabile sul quale sono stati costruiti. Nelle vicinanze inoltre scorre anche canale Reale, non si esclude che questo possa aver reso ancora più instabile il terreno.
Diversi anni fa quando fu costruito l’ospedale più di qualcuno sollevò il problema del rischio idrogeologico e si chiese come mai un ospedale fosse stato realizzato proprio in quell’area. Oggi i dubbi sulla opportunità di questa scelta tornano a farsi sentire.
BrindisiOggi
Commenta per primo