Lesioni al solaio, il sindaco firma l’ordinanza: scuola chiusa sino a lunedì

BRINDISI-  Lesioni al solaio, i vigili del fuoco dichiarano la scuola non fruibile e pericolosa in alcuni punti così il sindaco Mimmo Consales  questa mattina ha emesso una ordinanza con cui ha disposto la chiusura temporanea della scuola per l’infanzia “Santa Rita” al rione Paradiso. Scuola chiusa sino  all’8 dicembre le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 9 dicembre prossimo

Si interverrà sui solai di due aule, gli operai della “Brindisi Multiservizi” entreranno in azione già a partire da domattina.

 “Le operazioni- si legge in una nota diffusa dal Comune- verranno seguite direttamente dagli assessori ai Lavori Pubblici Mino D’Angelo e all’Istruzione Gioacchino Margarito, oltre che dal dirigente di settore ing. Gaetano Padula.

“Avremmo potuto far realizzare i lavori anche mantenendo aperto lo stesso edificio scolastico – ha affermato il Sindaco – ma stamattina ho incontrato una delegazione di genitori e dopo un sopralluogo sul posto abbiamo deciso insieme di evitare qualsiasi contatto tra il cantiere ed i bambini”.

L’intervento riguarderà anche il rifacimento della guaina sul terrazzo dell’edificio scolastico.

La chiusura della Santa Rita avviene pochi giorni dopo quella della scuola elementare Pertini, sempre al quartiere Paradiso. Anche in quel caso è stato necessario intervenire con la sospensione per tre giorni delle attività didattiche a causa anche della presenza dei topi.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*