L’Enel basket presenta Blaz Mesicek: a Brindisi per crescere e migliorare

BRINDISI- L’Enel Basket presenta Blaz Mesicek, guardia slovena classe ’97 proveniente dall’Union Olimpija Ljubljana, dove negli ultimi anni ha registrato una crescita imponente, al punto da essere considerato, secondo il sito specializzato draftexpress.com, una prossima scelta al secondo giro del draft 2017 NBA.

L’ultimo gioiellino di casa Brindisi legato da un contratto pluriennale è stato presentato questo pomeriggio nella Sala stampa “A.Corlianò” dal gm Giuliani. “Blaz è il giocatore che sostituirà, temporaneamente, Joseph e Donzelli ma che nei prossimi due-tre anni sarà parte integrante del nostro roster. E’ arrivata l’occasione – ha continuato – che si liberasse dalla sua squadra. Per qualche giorno abbiamo mollato la trattativa continuando a lavorare sotto traccia con i suoi agenti. In tanti sono rimasti stupiti della scelta di Brindisi: era corteggiato da numerose squadre italiane ed europee. E’ un giocatore che da due anni disputa gare di alto livello, al ritmo di tre partite a settimana. Non ricopre il ruolo di 3, ma è una guardia: Sacchetti mi aveva chiesto un giocatore che avesse punti nelle mani. Anche se è molto giovane con la faccia da bambino, per i canoni del basket italiano, ha una spiccata etica per il lavoro”.

“Ho scelto Brindisi perché la ritengo una grande opportunità – ha esordito Mesicek – per crescere, migliorare e dare un apporto immediato alla Società. Conosco il campionato italiano ed Europeo giocando da due anni l’Eurocup. M’ispiro a campioni del calibro di James Harden, mancino come me, Bogdan Bogdanovic e Milos Teodosic. Ho conosciuto i miei compagni e posso affermare che fuori dal campo sono divertenti. Mi piace il cibo italiano e conosco la passione dei supporters biancoazzurri, ho avuto modo di guardare dei video su YouTube. Mi ha stupito vedere una decina di persone assistere al mio primo allenamento. In Slovenia,  ultimamente, poca gente segue il basket. Il palazzetto da 14000 posti è tristemente desolato”.

Mesicek esordirà davanti al pubblico amico martedì 27 dicembre nel confronto con Caserta, crocevia importante in chiave Final Eight. Non resta che attendere la palla a due.

 

Lilly Mazzone

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*