Legabasket, Giuliani dell’Enel Basket è il miglior general manager

BOLOGNA – Come accade ogni volta al termine della regular season, in casa Legabasket si tirano le somme dell’annata appena trascorsa individuando chi si è particolarmente distinto.

L’Enel Basket Brindisi porta a casa un buon successo: la Lega, infatti, ha voluto premiare come miglior general manager l’uomo mercato dei biancazzurri, Alessandro Giuliani, uno dei principali artefici dell’annata stellare dei brindisini. I premi sono stati assegnati sulla base dei voti  di capitani, general manager e allenatori delle 16 squadre della Serie A Beko e di un panel di giornalisti specializzati.  Giuliani, con 81 voti all’attivo, precede l’ad della Grissin Bon Reggio Emilia Alessandro Dalla Salda con 76 e Flavio Portaluppi dell’EA7 Emporio Armani Milano che ha avuto 70 voti. Tra i brindisini, da segnalare anche il terzo posto della classifica come miglior giocatore di Jerome Dyson (39 voti), giunto dietro il vincitore Drake Diener di Sassari e Keith Langford di Milano.

Il sito di Legabasket ripercorre quella che è stata la carriera di Giuliani, nato a Vicenza il 2 agosto 1968. Ad iniziare da quella come allenatore  nelle giovanili di Verona nel 1989, e, nelle successive tappe, passando anche per la prima esperienza a Brindisi tra il 2011 e 2012  come scout e director player personnel e finendo con il ritorno quest’anno come general manager nelle fila dell’Enel Basket “dove ha costruito la squadra rivelazione del campionato, capace di raggiungere nuovamente la Final Eight di Coppa Italia e guidare per alcuni tratti la stagione regolare che ha chiuso al quinto posto”.

Il premio di Legabasket fa seguito ad alcuni già assegnati da siti specializzati, che avevano assegnato anche loro la palma di miglior Ggm della Lega proprio a Giuliani.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*