BRINDISI- “Affiliati con onestà, legalità e trasparenza” c’è scritto questo sullo striscione che questa mattina è stato affisso in alcune piazze dei quartieri Paradiso, Sant’Elia e Perrino. Questa è la risposta di alcuni residenti di questi rioni al presidente della Regione Michele Emiliano, che per giustificare la sconfitta del suo candidato a sindaco di Brindisi ha affermato che l’avversaria Angela Carluccio aveva recuperato nei seggi di questi quartieri “dove si annida- dice Emiliano- la Scu”.
E questa mattina la stessa neo sindaca si è recata al Paradiso, Sant’Elia e Perrino per incontrare i residenti e scusarsi delle parole degli avversari. Carluccio è stata accolta con entusiasmo dalla gente del posto, tanti gli anziani che hanno chiesto maggiore attenzione per il loro quartiere e qualcuno ha voluto rispondere anche ad Emiliano. Parole stizzite e di rabbia nei confronto del g0overnatore (vedi video)
Intanto nel Pd qualcuno scalpita e non condivide le parole di Emiliano. Si chiede un confronto interno per esaminare le vere ragioni della sconfitta, quali errori sono stati commessi. Al primo turno Marino era avanti di 8 punti percentuali, ed era anche il più suffragato nei quartieri oggi menzionati da Emiliano.In un’intervista rilasciata al Nuovo quotidiano di Puglia l’onorevole democratica Elisa Mariano parla di errori di impostazione e afferma: “le periferie non c’entrano nulla.”
BrindisiOggi
Brava angela sei unica fatto valere ai tutte le capacità .E l inteligenza che un sindaco deve tenere