FASANO – Un incendio si è sviluppato questa mattina (30 gennaio) all’interno dello stabilimento PanIttica Pugliese, in via del Procaccio, in località Torre Canne, a Fasano. Inizialmente confuse le notizie che giungevano dal posto, tanto che le alte colonne di fumo nero e denso sprigionate dall’incendio, visibili a diversi chilometri di distanza, avevano inizialmente fatto pensare che a bruciare fosse stato la la friggitoria Ramasole, a poca distanza dal noto punto vendita all’ ingrosso di pesce.
Il rogo si sarebbe cominciato a sviluppare intorno alle 10.30, avendo inizio dalla sala frigoriferi, per poi svilupparsi negli altri locali. Sul posto sono giunti 4 automezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni e del Comando provinciale di Brindisi, impegnati a domare le fiamme, spente nel giro di circa un’ora di lavoro incessante.
Secondo quanto accertato dai primi riscontri tecnici, le cause dell’incendio sviluppatosi nella pescheria sarebbero accidentali, totalmente da addebitare ad un surriscaldamento di un motore di uno dei frigoriferi o ad un corto circuito.
La struttura, che misura circa 600 meri quadrati, è molto nota per la vendita all’ingrosso di pesce, oltre che per un locale ristorante e una pescheria al dettaglio. Pan Ittica è suddivisa in locali di carico e scarico per la vendita all’ingrosso, cucina ristorante, pescheria al dettaglio e uffici, tutto andato danneggiato. Distrutto anche il locale delle celle frigorifere e le attrezzature dei motori.
BrindisiOggi
Commenta per primo