Festeggiamenti per i 50 anni dalle apparizioni della madonna di Jaddico Video

BRINDISI- Cinquantanni dalla prima apparizione della Madonna di Jaddico al vigile urbano Teodoro D’Amici. Sono passati esattamente 50 anni da quel 27 maggio del 1963. Ed oggi la comunità religiosa brindisina ha voluto ricordare quel momento.

I festeggiamenti erano già partiti nella giornata di ieri quando è stato donato un quadro alla chiesa di Jaddico raffigurante la madonna e un vigile urbano alla presenza di alcuni agenti della città con il comandante della Polizia municipale Teodoro Nigro.

Questo pomeriggio invece c’è stata la celebrazione eucaristica officiata dall’arcivescovo di Brindisi- Ostuni monsignor Domenico Caliandro. Durante la quale  l’arcivescovo ha comunicato la benedizione papale al santuario. Un momento molto partecipato dai fedeli che sono accorsi numerosi.

Una lunga processione è partita dal quartiere Commenda dove abitava il vigile D’Amici e ha raggiunto a piedi il santuario di Jaddico, sulla spalle alcuni fedeli hanno portato la statua della madonna. Presente anche il sindaco Mimmo Consales.

Da 50 anni ogni 27 del mese alcuni  credenti partecipano alla processione, ma quella di questo pomeriggio ha registrato la presenza di centinaia di persone. Un modo per pregare e per mostrare la propria devozione alla madonna di Jaddico.  Il santuario è ormai diventato da anni meta di pellegrinaggio gestito dai padri carmelitani   scalzi. 

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*