L’avvocato brindisino che difende i senzatetto invitato al Quirinale da Mattarella

BRINDISI- L’avvocato degli ultimi ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si chiama Antonio Mumolo, è un avvocato brindisino, Presidente dell’Associazione nazionale Avvocato di strada, da diversi anni è trapiantato a Bologna e si dedica a difendere i diritti degli ultimi.

Antonio Mumolo,  sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica nei Giardini del Quirinale lunedì 1 giugno 2015 in occasione della Festa Nazionale della Repubblica.

Questa associazione nasce a Bologna nel 2000 e nel 2007 diventa Onlus. L’associazione ha istituito in 31 città italiane sportelli legali permanenti presso mense, dormitori e centri diurni, ai quali partecipano più di 700 avvocati che forniscono gratuitamente ascolto, consulenza e assistenza legale alle persone senza dimora.“

“L’invito – sottolinea Mumolo, brindisino trapiantato a Bologna – è per me un grande onore, da condividere con tutti i volontari ed i sostenitori dell’Associazione: grazie al loro impegno quotidiano lo scorso anno abbiamo tutelato oltre tremila persone che vivono in tutta Italia e che altrimenti non avrebbero potuto far valere i propri diritti. Ringrazio il Presidente Mattarella per aver voluto valorizzare l’impegno di tanti che ogni giorno si battono per difendere i diritti degli ultimi”.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*