BRINDISI- 36 annunci di lavoro per 110 figure professionali è il dato registrato nella settimana dal 23 al 30 dicembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: https://bit.ly/3H5ESom. Le offerte, consultabili sul sito o sull’app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.
Anche in questa settimana il settore in cui vi è più carenza di personale risulta essere quello assicurativo, con 16 posizioni aperte su Brindisi e provincia, cui si affianca quello dell’edilizia, con 15 posizioni scoperte. Segue il settore della ristorazione con 14 posizioni, 11 nel settore turismo, 10 figure nel settore dell’industria, 9 figure nel settore della sanità 7 figure nel settore dei servizi, 5 nel settore della vigilanza e nel settore informatico, 4 nel settore pulizie, 3 nel settore del commercio, 2 nel settore termoidraulico e nel settore della manutenzione, 1 nel meccatronico, metalmeccanico, nel settore fiscale, nel tecnico, nel settore elettromeccanico ed infine, ancora 1 nel settore dei servizi alla persona e della logistica.
Per le categorie protette, si ricercano due operatori/trici ecologici/che di cui uno/a iscritto/a alle liste del collocamento mirato ex art 1 e l’altro/a ex art 18 (soggetti che si trovano in situazioni di svantaggio o disagio sociale) L.68/99.
Le opportunità di impiego all’estero tramite la rete Eures sono in aumento. Si ricerca personale dal settore ristorazione alla gioielleria, dal farmaceutico al meccanico.
Opportunità appetibili anche in ambito internazionale: la Disney Cruise Line, la Remy Disney Cruise Line e il Parco Disney di Orlando offrono diversi posti di lavoro per vari profili professionali.
Sempre aggiornata, inoltre, la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, cui si uniscono le opportunità offerte con i programmi Garanzia Giovani e NEET.
Per qualunque supporto, richiesta o informazione, i cittadini e le imprese possono rivolgersi agli operatori di ARPAL Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi (Brindisi, Francavilla Fontana, Ostuni).
BrindisiOggi
Commenta per primo