Lavori sul Lungomare, 300 giorni per la riqualificazione, Consales: “Tutto pedonale raggiunto con un bus”

 BRINDISI- Cantieri aperti sul Lungomare. Al via un nuovo stralcio della riqualificazione di un tratto di viale Regina Margherita che riguarderà metà piazzale Lenio Flacco. Dopo questo resterà solo la parte finale delle Sciabiche. I lavori dureranno 300 giorni, si prevede la riapertura all’inizio dell’estate 2015. Un progetto di 2 milione e mezzo di euro circa, ottenuto dalla precedente amministrazione comunale rientrante nel famoso water front.lavori lungomare

piantina progetto lungomarePiantina alla mano, il sindaco Consales con l’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti e l’ingegnere al ramo Cuomo, questa mattina hanno presentato le opere proprio sul sito interessato ai lavori.

Si prevede la ubicazione di sette chioschi come rivendita dei panini e una giostra d’epoca. Tutta l’area sarà pedonale, salvo un corsia dove i mezzi autorizzati e dei residenti potranno recarsi verso le pescherie e le abitazioni delle Sciabiche.

“La zona sarà tutta pedonale- spiega il sindaco Consales- basta con questa polemica sull’apertura alle auto. Per quanto riguarda il periodo invernale e la salvaguardia dell’economia delle attività commerciali della zona, queste potranno dotarsi di strutture riscaldate anche per l’esterno. Sono tutte autorizzate e serve la collaborazione di tutti”.

Contemporaneamente ai lavori sul lungomare sono partiti anche quelli del parcheggio in via Del Mare, dove saranno allestiti altri 400 stalli per lasciare le auto. Un bus navetta sarà organizzato per collegare via Spalato e il parcheggio di via Del Mare a  viale Regina Margherita.

I lavori saranno eseguita da una ditta campana alla quale il sindaco ha chiesto di coinvolgere manodopera locale. “Vigileremo affinchè i tempi siano rispettati- afferma il sindaco- prevediamo la fine dei lavori per l’inizio dell’estate 2015”.

 Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*