Durante i lavori crolla il solaio della palestra della scuola, ferito un operaio

LATIANO – Lavori di ristrutturazione in una palestra della scuola elementare di Latiano, crolla il solaio: ferito un operaio. E’ accaduto intorno alle 12 di oggi (18 maggio) nell’edificio in ristrutturazione adiacente alla scuola elementare in via Fosse delle Ardeatine a Latiano. Gli operai erano a lavoro, la palestra in disuso da anni era  interessata da interventi di ristrutturazione, improvvisamente è ceduto l’intero solaio. Durante il crollo è rimasto ferito un operaio, le sue condizioni non sembrano gravi.

L’uomo è stato trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale Perrino di Brindisi. In questo momento sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, i tecnici comunali insieme al sindaco Cosimo Maiorano. Sopralluogo anche del personale dello Spesal. Nell’edificio adiacente c’è la scuola elementare, all’interno c’erano alcuni scolari impegnati nei corsi Pon, le lezioni il sabato sono sospese. Tanta paura per alunni e insegnanti presenti che hanno sentito un forte boato e una nube di fumo alzarsi in cielo per la polvere. Si indaga se gli interventi venivano svolti in sicurezza.

Il 7 maggio il sindaco su Facebook aveva scritto: “Questa mattina gli operai stanno posizionando il solaio della palestra insistente nella scuola elementare Bartolo Longo. Continua l’intensa opera dell’Amministrazione Comunale nel risanamento dell’edilizia scolastica. Tra poco restituiremo alla città e alla scuola una palestra sicura, bella e funzionale. Avanti così”. Oggi il crollo

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*