BRINDISI – Lavori all’Aeroporto del Salento, Sinco “Apprendiamo da un comunicato la fine del contratto”.
È amareggiata la S.IN.CO., società che aveva in appalto i lavori per l’ampliamento del piazzale dell’Aeroporto del Salento e per la ristrutturazione della caserma dei Vigili del Fuoco.
Da ieri, Aeroporti di Puglia ha scisso il contratto con l’azienda. E se Aeroporti di Puglia ha mandato una nota per comunicare che i chiarimenti forniti dalla SINCO non sono stati considerati sufficienti per impedire la risoluzione dei contratti, piuttosto amareggiata è la risposta della Sinco.
“Questa società è costretta ad apprendere da un comunicato stampa – dichiara la Sinco – la decisione dell’AdP di risolvere unilateralmente il rapporto, non ancora comunicatole, in latente violazione di ogni regola di correttezza, non solo istituzionale.”
La società dà la propria spiegazione all’accaduto. “Tale comportamento è ispirato dalla volontà di creare l’evento mediatico al solo scopo di fare danno, chiaramente finalizzato a diffamare ad ogni costo il nome della società. Nel comunicato, si omette di dire che il pignoramento presso terzi è stato revocato dalla società fornitrice con un atto del 24 aprile 2015, notificato proprio ad Aeroporti di Puglia che è stato la causa della situazione conflittuale creatasi con la Muflesystem s.r.l., dal momento che i manufatti forniti sono rimasti inutilizzati per gravissime carenze del progetto esecutivo di contratto e per l’evidente mala gestio dei soggetti preposti da AdP al controllo dell’esecuzione dei lavori.”
Per la Sinco, la vicenda di certo non si chiuderà qui. “Altri competenti organismi si occuperanno dei gravi fatti illeciti commessi dai rappresentanti di Aeroporti di Puglia e dai soggetti che hanno agito per esso, a seguito dei doverosi accertamenti che saranno svolti dai competenti giudici.”
Agnese Poci
Commenta per primo