Lavoratori Santa Teresa: in arrivo 70mila euro, venerdì corteo a Bari

BRINDISI – Lavoratori Santa Teresa: venerdì corteo a Bari. Intanto, il sindaco Cobas questa mattina ha incontrato Domenico Tanzarella quale vice presidente della Provincia di Brindisi per discutere delle possibilità di far rientrare a lavoro i dipendenti. In arrivo 70mila euro, provenienti dal Fondo di garanzia dell’Ente provinciale, – così come avrebbe dichiarato Tanzarella – per la manutenzione delle strade, che garantiranno lavoro per un solo mese (dicembre) a 15 lavoratori.

Le sorti dei lavoratori della Santa Teresa, la società in house della Provincia di Brindisi, sono ancora da decidere. A Bari si svolgerà un tavolo di lavoro dove si discuterà delle sorti dei dipendenti della società Santa Teresa della Provincia di Brindisi e sull’accordo inteso lo scorso anno che prevedeva la cassa integrazione in deroga per un anno e che scadrà il 31 dicembre 2017.

Il Cobas ha proposto alla Provincia di unire le forze con i lavoratori della Santa Teresa e far diventare il 24 novembre una giornata di lotta .

I dipendenti della Santa Teresa invitano lavoratori, cittadini, Provincia, parlamentari nazionali e regionali , a partecipare al corteo che si svolgerà a Bari  il prossimo 24 novembre alle ore 9 in via Nazario Sauro e che terminerà sotto la presidenza della Regione Puglia.

“Si andrà a chiedere sostegno per la richiesta al governo di proroga della cassa integrazione in deroga presentata a Roma nelle settimane scorse. Alla Regione  chiederemo inoltre di restituire alla Provincia le somme spese per attività che per legge  passate in capo alla Regione ma realizzate per tanto tempo ancora dall’Ente , su cui peraltro è in piedi una controversia giudiziaria. Si tratta di una cifra più che considerevole , oltre 8 milioni di euro. Insomma , proponiamo un fronte unico per salvare la Provincia di Brindisi dal fallimento e i lavoratori della Santa Teresa”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*