Lavoratori in nero e nessuna sicurezza sui prodotti. Raffiche di multe

BRINDISI – Sono state decine e decine le attività commerciali controllate in provincia di Brindisi per la tutela dell’ambiente, del lavoro e della salute. Cinque quelle che sono risultate non in regola: in un locale sono stati scoperti due lavoratori in nero mentre altri quattro proprietari erano sprovvisti del documento sulla tracciabilità dei prodotti. In totale sono state elevate multe per 21mila euro.

Poca sicurezza nei locali brindisini durante le ultime festività. Durante, infatti, i controlli coordinati dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi in collaborazione con il personale del Nas di Taranto e dell’Ispettorato del lavoro di Brindisi, cinque sono state le contestazioni elevate.

In quattro attività commerciali controllate è stato scoperto che i titolari erano privi della tracciabilità sui prodotti ovvero è indicata dal Libro bianco della Commissione dell’Unione Europea sulla sicurezza alimentare come strumento per la verifica della sicurezza e della responsabilità dei danni da prodotto difettoso. Mentre in un altro locale sono stati scoperti due lavoratori senza il regolare contratto di lavoro per questo il titolare è stato multato per 12mila euro.

L’attività è stata disposta dal comando Legione carabinieri della Puglia e ha visto impiegati centinaia di uomini nell’Arma.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*