L’Autoscan becca 20 automobilisti “irregolari” e piovono multe per migliaia di euro

BRINDISI- L’Autoscan becca 20 automobilisti “irregolari” piovono multe per migliaia di euro.

Questa mattina gli agenti della polizia municipale di Brindisi hanno istallato un posto di controllo su via Caduti di Via Fani. Con l’ausilio dell’autoscan hanno fermato e sanzionato 20 automobilisti non in regola.

L’autoscan è uno strumento elettronico  che  consente di verificare – istantaneamente – se il veicolo osservato è fornito di copertura assicurativa e/o revisione in corso di validità : entrambi , tali elementi , consentono di tutelare , direttamente ed indirettamente , la circolazione stradale tutta .

Questa mattina  su oltre 60 transiti osservati e identificati , oltre 20 sono state le infrazioni contestate: 14  sanzioni emesse per “circolazione di veicolo privo di revisione” ( 169 euro  ed annotazione sul documento di circolazione) ;  2    sanzioni emesse per “circolazione di veicolo privo di revisione da molti anni ( 338 euro) ; 4 sanzioni per  “circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa”  (  848 euro con sequestro veicoli per confisca )

 I controlli proseguiranno su tutto il territorio comunale anche con l’ausilio del Telelaser , strumento di misurazione di velocità che consente la immediata contestazione dell’auto che supera i limiti imposti dai cartelli ; in particolare, avverte la municipale ,   sarà controllata anche la litoranea a nord del capoluogo dove , la velocità dei veicoli , spesso è causa di reali rischi per i pedoni ed i numerosi bagnanti .

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. Sarebbe opportuno riattivare i costosi pannelli che indicano istantaneamente la velocità de veicolo.Sono utili indipendentemente ai controlli nec4essari

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*