CAROVIGNO- L’attività amministrativa del Consorzio di Torre Guaceto sotto la lente d’ingrandimento anche del Ministero dell’Ambiente. Dopo i recenti sequestri, due in una sola settimana, presso la riserva naturale, il senatore dei Conservatori e Riformisti, Vittorio Zizza, chiede che sia fatta chiarezza e che sia individuato chiunque abbia una qualche responsabilità su quanto accaduto.
“E’ giusto verificare se vi siano eventuali responsabilità in comportamenti non in linea con la giusta attività amministrativa” dice il senatore Zizza.
Così lunedì prossimo il senatore dei CoR chiederà in Commissione Ambiente una relazione tecnica sui fatti in questione per verificare anche con il Ministero quanto è accaduto.
“E’ doveroso ricordare che Torre Guaceto rappresenta una risorsa inestimabile per tutti noi ed è dovere di ciascuno difenderla e preservarla-dice il senatore- Sono certo che sarà fatta chiarezza e chi di dovere si adopererà affinchè simili episodi non si ripetano. Ma sono altrettanto convinto che sia necessaria la collaborazione sinergica di tutti gli enti preposti, Sindaci e Ministero dell’Ambiente, affinchè il bene collettivo sia sempre tutelato e messo al primo posto”.
BrindisiOggi
Commenta per primo