BRINDISI – “Il senso della vita”, associazione no profit che opera a Brindisi da alcuni anni, ed è stata costituita grazie a genitori di ragazzi portatori di handicap del territorio, mirando all’integrazione nella società anche attraverso l’attività sportiva, organizza per domenica il campionato regionale di atletica Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale) con un ricco programma di gare che vedranno protagonisti atleti da tutta la Puglia. La manifestazione ha come slogan “ Lo sport come una terapia – relazione – comunicazione – divertimento – “rinascita”, con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e l’impegno per i diritti delle persone svantaggiate.
L’evento vede la collaborazione con la sezione regionale della Fisdir, con il partenariato del Comitato paralimpico ed il patrocinio del Coni Puglia.
Una manifestazione all’insegna dello sport, da intendere soprattutto come occasione di integrazione e festa per tutti.
L’evento sportivo, inserito nell’ambito della Città europea dello Sport 2014, avrà inizio alle 9.30, e sarà preceduto, tra le altre cose, dalla sfilata delle squadre nel complesso della Masseriola. Questo sarà un momento particolare, che vedrà gli atleti camminare fianco a fianco con gli sbandieratori “San Basilio” di Oria.
Tra le 11 e le 11,30, la pausa per gli interventi delle autorità, lasciando poi spazio nuovamente alle gare, la cui prima sessione terminerà alle 13 per la pausa pranzo. Alle 13.30, invece, sarà dato il via alla seconda parte della manifestazione che proseguirà nel pomeriggio.
Brindisi Oggi
Commenta per primo