LATIANO – Latiano ha festeggiato i cento anni di nonna Maria. Un secolo di vita che ieri è stato festeggiato nella casa famiglia dove oggi la nonnina latianese risiede. Una grande festa organizzata dal direttore della struttura e dove ha partecipato anche il sindaco Antonio De Giorgi e don Angelo Altavilla, parroco della chiesa Madre. Un’emozione che le ha regalato tanti sorrisi. Intorno a lei, nata il 29 maggio 1914, c’erano i suoi nipoti e gli amici della casa di riposo.
Un fascio di rose rosse solo per lei. Fiori e regali per Anna Maria Ferretti che ha raggiunto i cento anni di età. Lei, nonnina sprint, così come la definisce chi la conosce da una vita, è solare e simpatica. Ieri pomeriggio, durante la festa organizzata solo per lei, era commossa e felice. Non si aspettava così tante attenzioni.
Nonna Maria è una ex sarta, molto conosciuta in paese perché suo marito era Mario Iaia, latianese che ha portato il teatro in prosa nella piccola cittadina negli anni ’30. “Altri cento di questi giorni. Che lei possa continuare a vivere felice” è l’augurio che il sindaco Antonio De Giorgi ha fatto a nonna Maria da parte di tutta la comunità latianese. Non è mancato il classico brindisi dopo il taglio della torta, per nonna Maria un goccio di Sambuca, che a lei piace tanto. Sarà mica questo il suo segreto?
Mar.De.Mi.
Commenta per primo