TALSANO- L’Asd Brindisi torna alla vittoria e lo fa per la prima volta in questo campionato in trasferta, grazie al 2-1 che permette ai biancoazzurri di espugnare Talsano. La gara è combattuta ma il Brindisi si impone meritatamente concretizzando una rimonta che evidenzia grande carattere. Mister Marangio deve far fronte ai troppi impegni che i suoi ragazzi dovranno affrontare in questi giorni, perde Crupi per squalifica e in questo match dell’Epifania, valido per il recupero dell’11 giornata del campionato di Prima Categoria, schiera Sergi tra i pali, Vantaggiato, Narcisi, Stabile, Tamborrino, Lotito, Martella, Allegrini, Errico, Rini e Margarito.
Il campo è ai limiti della praticabilità ma la gara si gioca ugualmente come da volontà del direttore di gara: il Talsano passa in vantaggio dopo un quarto d’ora con Lisi, che con una sforbiciata trafigge Sergi e fa 1-0. Il pari però è nell’aria e arriva a 5 minuti dal termine con Rini, abile a procurarsi e a realizzare un calcio di rigore. Le due squadre tornano negli spogliatoi stanche per via di un campo molto pesante e sull’1-1 dopo 45 minuti molto maschi. La ripresa è equilibrata e per trovare il gol del definitivo 1-2 il Brindisi deve aspettare il minuto 75: Margarito sfrutta una mischia su calcio piazzato e regala i 3 punti alla sua squadra.
Non c’è però il tempo di festeggiare perché domenica ci sarà un altro difficile impegno contro il Capurso al Fanuzzi, in cui Marangio dovrà cercare continuità e sperare di trovare la seconda vittoria consecutiva.
Antonio Solazzo
Commenta per primo