L’Asd Brindisi cede il passo al Fasano: al Fanuzzi arriva la prima sconfitta stagionale

BRINDISI-È arrivata dopo sette partite la prima sconfitta stagionale dell’Asd Brindisi che, nel big match di giornata contro il Fasano, esce sconfitto per 1-0 al termine di 90 minuti combattuti, tesi e che hanno segnato una partita molto maschia ed equilibrata.
Al Fanuzzi quest’oggi c’è il pubblico delle grandi occasioni: atmosfera quasi surreale per una partita di Promozione, con le due tifoserie che hanno dato spettacolo anche dopo la fine delle ostilità.
La Curva Sud festeggia il 31esimo anno di gemellaggio con la Curva Marco Bucciarelli di Foligno e, infatti, una delegazione di tifosi umbri ha assistito all’incontro nel settore più caldo dello stadio, incitando la squadra biancoazzurra fino alla fine del match. Quella di oggi, però, è anche e soprattutto la partita del ricordo di Michele Stasi, storico ultras morto prematuramente e a cui la curva deve il suo nome. Affianco al fratello, la tifoseria ha omaggiato la sua memoria tributandogli, oltre a un grosso applauso e a rumorosissimi cori, anche un commuovente striscione.
img-20161023-wa0017Sul campo, la rete che ha deciso le sorti dell’incontro l’ha siglata Fanigliulo dopo appena 5 minuti: il gol degli ospiti ha tagliato le gambe alla squadra di Ribezzi che ha provato in tutti i modi a recuperare lo svantaggio sfiorando il pareggio in varie occasioni, senza mai trovare però la rete che probabilmente avrebbe meritato. È la prima sconfitta per un Brindisi amareggiato e deluso ma combattivo e mai domo: grazie al pareggio esterno per 1-1 del Tricase a Carovigno che non manda in fuga la capolista, la squadra brindisina perde così solo un punto dalla vetta, distante adesso quattro punti, nella settimana che porta allo scontro diretto. Nessun dramma, quindi. Il campionato è ancora molto lungo e già da domenica prossima, proprio contro il Tricase, il Brindisi ha l’opportunità di tornare alla vittoria. Sarà una gara difficilissima sul campo della prima della classe, ma in settimana la squadra lavorerà giorno dopo giorno per preparare al meglio questo big match. Forza ragazzi!
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*