L’appello a Giuffrè: “Dopo aver pagato 900 euro una casetta per il Mercatino, ora chiediamo solo lo spazio”

BRINDISI- Eventi per il Natale, gli operatori commerciali del mercatino lanciano un appello al commissario Giuffrè: “Pronti a lavorare in autonomia, ci basta solo lo spazio”.

A due mesi dal Natale gli operatori commerciali che negli anni precedenti avevano aderito al Mercatino di Natale oggi chiedono di potersi muovere in autonomia organizzando da se una serie di iniziative su piazza Vittoria . Il commissario straordinario del Comune di Brindisi ha già fatto sapere che non ci saranno soldi da elargire ad associazioni per gli eventi natalizi e che sarà il Comune stesso ad occuparsi dell’organizzazione di eventuali iniziative. Il budget sarà molto ristretto ed al limite saranno gli altri operatori a dare un contributo per ravvivare il Natale. A questo punto arriva la proposta dei commercianti: “Gli anni scorsi abbiamo pagato 900 euro per occupare una casetta, 900 euro come quota partecipazione alle associazioni che a loro volta percepivano un lato contributo dal Comune per organizzare il Mercatino e l’animazione. Quest’anno vogliano far da soli, non chiediamo contributi al Comune e siamo disponibili a pagare l’occupazione del suolo pubblico pur di organizzare qualcosa che ci permetta di animare la città e farci lavorare”.

Questi piccoli operatori commerciali che vivono di fiere e sagre sarebbero così disponibili ad accollarsi tutte le spese per organizzazione: allestimento casette e animazione: “La nostra presenza può essere un valore aggiunto anche per i negozianti del centro storico, la città ha bisogno di queste iniziative, soprattutto di Natale”.

1 Commento

  1. dato che i brindisini sono a corto di idee ed iniziative, forse conviene dare spazio a chi ne ha almeno una.Che il commissario Giuffrè dia l’ok per cercare di far ravvivare questa morente città.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*