BRINDISI – “Sono disperata attendo con ansia il bonus spesa, ma non ho ancora ricevuto nulla, vi prego aiutatemi”. Questa la richiesta di aiuto di una mamma brindisina con due figli. La donna ha presentato domanda al Comune per ricevere il bonus spesa, ha paura di non rientrare tra i richiedenti perché suo marito ha iniziato a lavorare il 25 marzo, ma prenderà il primo stipendio solo a maggio. “Purtroppo siamo in difficoltà- dice la donna – per il mese di aprile non sappiamo come fare. Mio marito ha trovato un lavoro precario il 25 marzo, ma solo a maggio vedremo il primo stipendio. Ho saputo che stanno distribuendo già i buoni e vorrei sapere se hanno accettato la mia domanda. Siamo davvero in difficoltà, ho due figli di cui un minore. Vorrei avere almeno una risposta”. Questa mamma ha lanciato il suo appello dopo aver saputo che da ieri, 8 aprile, sono in distribuzione i primi buoni spesa da parte del Comune per l’emergenza Covid-19.
Ai Servizi sociali sono arrivate 3335 domande, 1900 sono già state esaminate, di queste 570 sono state compilate. “Chi non ha ricevuto ancora il buono – aveva spiegato ieri il sindaco Rossi – può voler dire due cose: o la sua domanda o la sua domanda non è stata ancora esaminata o la domanda è incompleta, questi ultimi verranno ricontattati dai dipendenti dei Servizi sociali. Quindi proseguiamo con il lavoro incessante per esaminare le richieste e ricontattare chi ha compilato in maniera incompleta, vogliamo raggiungere tutte le persone che ne hanno diritto nel tempo più breve”.
Purtroppo anche io e la mia famiglia ci troviamo nella medesima situazione è anche noi speravamo in un aiuto da parte del comune mi auguro sia solo questione di giorni o si sia trattato di una svista grazie