Una lapide commemorativa sulla facciata della casa natale di Salvatore Morelli

Salvatore Morelli

CAROVIGNO – Sarà scoperta una lapide commemorativa sulla facciata della casa natale in Corso Vittorio Emanuele, 46 a Carovigno in memoria di Salvatore Morelli, deputato al Parlamento italiano (1867-1880). L’evento si svolgerà a seguito del convegno sul tema “Morelli, il primo deputato in difesa delle donne” che si terrà domenica 22 ottobre alle 10 nel Salone del Castello Dentice di Frasso, in occasione dei 137 annoi dell’anniversario della morte di Morelli.

I saluti di apertura saranno a cura di Carmine Pasquale Brandi, sindaco di Carovigno, il senatore Vittorio Zizza, Gianluca Budano, responsabile nazionale Acli – Famiglia – Sanità – Mezzogiorno.

Gli interventi saranno a cura dell’onorevole Elena Gentile, europarlamentare ‘La situazione legislativa in Europa sui diritti delle donne’, professoressa Rossella Bufano, docente all’Università del Salento e Pubblicità ‘         zzLe proposte di legge di Salvatore Morelli in difesa delle donne). Modera la professoressa Dora Tamborrino (Dirigente scolastico).

L’evento, è organizzato da Acli, Coordinamento Donne, Comune di Carovigno, Istituto Comprensivo di Carovigno, Provincia di Brindisi e con il patrocinio della Camera dei Deputati.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Io Alberto Milizia rappresentante della famiglia ringrazio di vero cuore le istituzioni e tutti quanti sono intervenuti per aver avuto il saper fare di IGNORARE la famiglia propietaria dell’immobile su cui è stata posta la lapide commemorativa..
    Ma questo purtroppo non mi meraviglia pìù di tanto, mi sarei stupito del contrario, ma volevo dirlo ugualmente… Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*