L’annuncio dell’ex giocatore di calcio malato di cancro: “Ho finito le forze entro in sedazione”

FASANO – La sua grande forza anche in queste ultime parole su Facebook dove annuncia che è finita la sua battaglia, troppo dolore e sofferenza fisica. Ma anche per fare questo ci vuole davvero tanta forza e coraggio.  Giovanni Custodero, ex portiere di calcio a 5 del Fasano, conosciuto da tutti come il guerriero sorridente, ha annunciato ieri sera sulla sua pagina Facebook che da “oggi avrebbe alleviato il suo malessere”. Dal 2017 il ragazzo di 27 anni di Pezze di Greco lotta contro un sarcoma osseo. In questi tre anni ha raccontato la sua malattia sui social tra chemioterapia e radioterapia, diffondendo straordinari messaggi di amore e forza nei confronti della vita. Per lui anche una raccolta fondi organizzata dai giocatori del Lecce con la vendita delle magliette raffiguranti un guerriero. Ma è di ieri il suo ultimo messaggio dove annuncia che da oggi sarà sedato, una specie di coma farmacologico.

“Ciao a tutti – scrive Giovanni sulla sua pagina Facebook – Come sempre ci tengo ad essere io a raccontarvi lo sviluppo del mio stato di salute. Negli ultimi post vi avevo accennato che la situazione non è delle migliori.. Ebbene si, eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno dinanzi all’altro.. ed io lo guardo in faccia.. capisco che è forte dell’energia con la quale l’ho nutrito in questi anni, mentre io sono ormai stanco. Ho deciso di trascorrere le feste lontano dai social ma accanto alle persone per me più importanti. Peró, ora che le feste sono finite, ed insieme a loro anche l’ultimo granello di forza che mi restava, ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che il destino ha in serbo per me. Da domani sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere.
Spero di essere stato d’aiuto a molte persone. Per questo voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: LA MIA FORZA.

Un abbraccio.

Gio”

In poche ore la pagina social di Giovanni è stata inondata di messaggi di sostegno, da tutti definito un esempio di vita.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*