BRINDISI- Teppisti in azione nella città di Brindisi. Ieri sera – mercoledì 13 novembre – poco dopo le ore 21.00, si è registrato un lancio di sassi contro un autobus della Società Trasporti Pubblici di Brindisi. Il fatto è accaduto nel centralissimo viale Aldo Moro e solo per un caso non si registrano feriti tra i passeggeri e l’autista del mezzo.
Sul posto è intervenuta la Polizia per le indagini del caso. La STP, attraverso la Presidente Alessandra Cursi, esprime piena solidarietà al personale di bordo ed ai passeggeri coinvolti nell’accaduto. Fa rilevare, inoltre, che l’autobus danneggiato è di nuova immatricolazione ed episodi come questo non fanno altro che mettere a rischio l’effettuazione di servizi basilari di collegamento urbano ed extraurbano.
Così come nei mesi scorsi – quando si è registrata la presenza puntuale e costante delle forze dell’ordine nei tragitti più a rischio per il trasporto pubblico gestito dalla STP – dell’accaduto si avrà modo di discuterne con il Prefetto e con il Questore di Brindisi per individuare ogni possibile soluzione finalizzata a garantire l’incolumità degli autisti della società e dei passeggeri che utilizzano i mezzi della STP.
questa città e’ senza speranza…
E’ una vergogna, ormai siamo alla mercè di quattro ragazzini che non sanno cosa fare e siccome nessuno li ferma, si divertono a fare questi atti vandalici. Evidentemente i loro genitori sono come loro, teppisti codardi. Questa città, tra disoccupazione dilagante, teppistelli che hanno preso il sopravento perchè non abbiamo chi ci deve tutelare in grado di fermarli, gente che mentre guida fa un pò quello che gli pare, gente che butta la spazzatura per la strada in pieno giorno e magari nei giorni di festa, senza che ci sia una telecamera per beccarli e fargli almeno €2.000 di multa etc etc è diventata invivibile. Badate bene, quello che sto per dire non è giusto, ma forse quando c’era la polizia che quando facevi atti di vandalismo in generale verso i beni comuni o verso le persone e ti beccavano, prima ti menavano e poi ti portavano in caserma. Ora invece si menano quelli che protestano civilmente per il clima o per altro e questa feccia fa quello che gli pare industurbata. Se continua così le cose che vediamo in tv e che accadono nelle grandi città, molto presto le vedremo quotidianamente da noi…………..