MESAGNE – La giunta Molfetta a Mesagne perde uno dei suoi assessori: a restituite il testimone dell’Assessorato alla Cultura, Beni monumentali e pubblica istruzione è Roberta Denetto.
La giornalista, già volto noto di Studio 100, alle 13 di oggi (10 giugno) ha protocollato le sue dimissioni, dopo aver informato il sindaco Pompeo Molfetta e i colleghi assessori a margine dell’incontro di Giunta.
La Denetto ha giustificato le sue dimissioni per ragioni professionali. Contattata telefonicamente, la giornalista ha anche sottolineato che quella nella giunta Molfetta è stata un’esperienza unica, aggiungendo che spiragli di un ritorno alla sua occupazione e una maggiore presenza nella sua giovane famiglia hanno avuto la meglio.
I ringraziamenti del sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale sono giunti all’indirizzo della Denetto “per il lavoro svolto in questo anno affiancando sempre la sua capacità professionale alla disponibilità all’ascolto e al dialogo non facendo mancare mai umiltà e discrezione”, si legge nello stringato comunicato del Comune.
Eppure, era da giorni che si parlava di un rimpasto ormai prossimo: resta ora vedere chi prenderà il suo posto, con l’estate ormai alle porte. Resta ora da capire se il prossimo nome a ricoprire questo ruolo sarà esterno alla politica, come la Denetto, se si tratterà di un volto già noto e vicino all’amministrazione o se, almeno per i prossimi mesi, il sindaco deciderà di tenere per sé le deleghe lasciate dalla Denetto.
BrindisiOggi
Commenta per primo