BRINDISI- Al via la campagna elettorale del brindisino Riccardo Rossi candidato alla presidenza della Regione Puglia con “ L’Altra Puglia”. Sabato 25 aprile alle ore 18.30 in Piazza Vittoria a Brindisi ci sarà la prima iniziativa pubblica per presentare il programma elettorale, il candidato presidente e i cinque candidati della provincia di Brindisi : Monia Denitto, Valeria Madaro, Francesco Nigro, Giancarlo Scalone, Belinda Silvestro.
“Dopo la partecipazione alle scorse europee con la lista L’Altra Europa con Tsipras- afferma Rossi- continua il nostro impegno anche alle prossime regionali per dare voce alle tante donne e uomini pugliesi che vivono con profondo disagio una crisi economica, ambientale e sociale che le politiche del Governo Renzi alimentano ed aggravano.”
Rossi parla di un’operazione di mercato da parte dei suoi avversari con una destra in frantumi ed un centro-destra-sinistra, condotto da Emiliano, intento ad attrarre un ceto politico allo sbando. “Nessuna soluzione ai tanti problemi dei pugliesi- aggiunge L’Altar Puglia- potrà provenire da costoro, ma anzi, ormai è chiaro, ci si appresta alla sola gestione del potere e degli affari, unico collante per storie politiche e personali cosi distanti e differenti. Noi vogliamo invece proporre ai cittadini pugliesi un’Altra Politica, che ponga al centro dell’azione le persone, con i loro bisogni da rendere diritti, attraverso il buon governo.”
Tra le proposte un piano per il lavoro diverso dal Jobs Act e delle grandi opere dello Sblocca Italia di Renzi, un reddito di cittadinanza, e poi difesa dell’ambiente e della salute, Sanità Pubblica, rifiuti zero, scuola e acqua pubblica principali beni comuni, democrazia e partecipazione. Sono questi i principali punti su cui avvieremo un confronto con i cittadini.
Commenta per primo