BRINDISI- Laioung domani a Brindisi per presentare il suo cd. Lunedì 22 maggio, alle ore 18.00, sarà presso la Feltrinelli point Brindisi in corso Umberto I, 113 per presentare l’uscita del cd “Ave Cesare / Veni, vidi, vici” edito da Sony Music. Intanto ieri è stato avvistato al liceo scientifico Monticelli di Brindisi, dove il giovane cantate era andato a prendere da scuola suo cugino. I fan gli hanno fatto un gran festa.
Un disco che arriva dopo i milioni di visualizzazioni e streaming totalizzati sulle piattaforme digitali negli ultimi mesi. Un doppio cd che include “Giovane Giovane”, hit con i featuring di Izi e Tedua che ha consacrato l’esplosione di Laioung insieme a “Quello che voglio”, l’ultimo singolo “Vengo dal basso”, con la partecipazione di Guè Pequeno, e nuovi inediti che ne confermano il grande talento.
Nell’album trova spazio anche un omaggio a Pino Daniele in “Fuori (Je so pazz)” e un brano dal titolo “Petrolio” che con sonorità tipicamente trap racconta danni provocati dal petrolio all’ambiente e l’importanza di sviluppare una coscienza ecologista, temi molto lontani da quelli solitamente proposti dal genere.
Laioung, padre pugliese e madre sierraleonese, è l’astro nascente e figura di riferimento della scena trap italiana. Il suo nome d’arte deriva dalla fusione delle parole “lion” e “young”, mentre il suo vero nome è Giuseppe Bockarie Consoli.
Foto da Facebook
BrindisiOggi
Commenta per primo