BARI – Il Pd ha scelto, riunito in assemblea regionale, il proprio nuovo segretario pugliese. Si tratta di Marco Lacarra: il consigliere regionale è stato eletto all’unanimità alla guida del Partito Democratico. 54 anni e una laurea in Giurisprudenza, Lacarra ha avuto un’esperienza come assessore ai Lavori pubblici nel comune di Bari ed è stato consigliere personale di Michele Emiliano nel suo periodo da sindaco della città.
A presiedere l’assemblea regionale del PD, Assuntela Messina (52 anni, già vice segretaria regionale): durante i lavori sono state nominate come vice segretarie Sandra Antonica e l’onorevole Elisa Mariano. La prima è l’attuale commissario straordinario del Pd di Brindisi, la seconda, di San Pietro Vernotico, è al suo primo mandato parlamentare.
Lacarra si è detto emozionato e motivato per questo nuovo incarico, perché si assume “una responsabilità importante, ma estremamente stimolante”, con l’impegno di creare ponti solidi tra il partito nazionale e il territorio pugliese, per costruire un clima collaborativo che contribuisca a creare le migliori condizioni possibili per lo sviluppo e la crescita della Puglia.
Per il Governatore della Regione Puglia, oggi è il giorno in cui lascia il compito di segretario regionale del PD. “Il PD pugliese ha scritto la storia del centrosinistra in questa regione, nel rispetto delle persone, delle regole e delle istituzioni, senza fare distinzioni. Nel mio ruolo di presidente della Regione Puglia continuerò a parlare col territorio, a raccogliere le idee e le istanze dei cittadini pugliesi, per poter dare un contributo alla stesura di un programma targato Puglia da presentare al prossimo congresso nazionale”.
BrindisiOggi
Commenta per primo